Il tempo di Daniella Castellani all'Accademia Costume & Moda

L‘Accademia Costume & Moda è stata la cornice perfetta per il vernissage della prima mostra personale di Daniella CastellaniIl mio tempo”, a cura di Alice Tegazi, che sarà visitabile fino al 16 maggio. Già allieva dell’Accademia, Daniella Castellani vanta una lunga esperienza nel mondo della moda, iniziata presso Pino Lancetti. Le sue creazioni sono state esposte in diversi musei ed importanti poli istituzionali, tra cui il MACRO (2013) e il Teatro dell'Opera (2013 - 2014), in occasione de…

AltaRoma 2015: Sabrina Persechino a Palazzo delle Esposizioni

Sabrina Persechino sfila a Palazzo delle Esposizioni: “Fino a quando c’è AltaRoma la moda della Capitale è tutelata”. Si chiamano Muqarnas e sono decorazioni arabe proprie dello stile edilizio orientale. A loro si è ispirata la stilista Sabrina Persechino per la collezione Autunno/Inverno 2015-2016, sancendo un legame non nuovo per il mondo della moda: quello con l’architettura. La donna dell’Atelier Persechino ha sfilato, rigorosamente in lungo, ieri sera a Palazzo delle Esposizioni chiudendo l…

Intervista a Luca Maselli

In tempi di crisi dei consumi c’è chi ancora sceglie di rischiare, perchè quando si tratta di prodotti di qualità e originalità Made in Italy il successo è garantito. È il caso di Luca Maselli, che lavorava in una banca di investimento quando ha deciso di dare vita a “Masel” il suo brand di cravatte fatte a mano personalizzabili. Lo abbiamo incontrato nel contesto ideale per presentare le proprie creazioni, lo Smart Made In Italy a Montecarlo, manifestazione volta a promuovere l’imprenditoria gi…

Alex Ball Milano allo Smart Made in Italy 2015

Alex Ball realizza gioielli esclusivamente basati sulla geometria delle sfere, costruendovi intorno le sue creazioni. Abbiamo chiesto alla marketing manager Alessandra Acquarone di presentarci la filosofia del brand e le collezioni esposte allo Smart Made In Italy di Montecarlo.

La forma sferica è la caratteristica fondamentale dei nostri prodotti. Realizziamo gioielli in oro e diamanti.

Ma la maison presenta anche una linea adatta ad occasioni più informali:

People è realizzata con argento,…

CARTTIME espone le sue creazioni allo Smart Made in Italy 2015 a Montecarlo

CARTTIME nasce circa 15 anni fa dalla passione del suo ideatore per il mondo degli orologi e del fumo “Ero un appassionato di orologi e fumatore di sigari Havana”. I suoi prodotti sono stati pensati espressamente per i collezionisti che hanno a cuore anche la custodia, non solo l’oggetto contenuto, rendendo il contenitore stesso un elemento da sfoggiare. Si parte da orologi e sigari per arrivare oggi a custodie destinate a penne, gioielli, gemelli, accendini ed una nuova linea di prodotti da via…

Intervista ad Alessandro Marchi di Foil Skis

Tra i prodotti esposti allo Smart Made in Italy 2015 gli originali sci firmati Foil Skis, abbiamo intervistato il fondatore dell’azienda Alessandro Marchi, che ci ha presentato il suo brand:

Foil Skis è un progetto di valorizzazione di un prodotto di altissima qualità sia per il look che la performance a 360 gradi. Il prodotto che ci identifica è composto da un setup di sci fatti a mano su misura che produciamo nel nostro laboratorio e di cui  mi occupo personalmente, accompagnati da  accessori…

Petrini allo Smart Made in Italy 2015

Tra i partecipanti allo Smart Made in Italy 2015 anche la gioielleria romana Petrini, che si è presentata così nel Principato di Monaco:

"La nostra gioielleria nasce 25 anni fa dalla passione per i gioielli. Ogni collezione è accuratamente seguita, dalla progettazione concettuale alla creazione effettiva del gioiello."

La cura di ogni dettaglio è evidente osservando le sue creazioni:

"Tutti gli oggetti sono realizzati interamente a mano dai nostri maestri orafi."

Dietro i gioielli Petrini si nas…

Look maschile: La Top 10 dei più tragici errori

Uomini e ragazzi da ogni dove, occhi aperti e orecchie pure! L'inverno è passato, la primavera è arrivata, l'estate si avvicina, l'autunno è ancora lontano. Eppure, ci sono 10 look che, a prescindere dalle stagioni, restano da non adottare mai e poi mai nell'arco di una vita maschile che si possa definire ben spesa. Scopriamo insieme la top ten degli errori di stile da non commettere perché se conosci il tuo nemico, saprai come sconfiggerlo!

Premessa dell'autore. La seguente lista non ha alcun p…

La grande bellezza” può dire di aver portato in patria i più importanti riconoscimenti mondiali in ambito cinematografico. All'attivo il film di Paolo Sorrentino vanta un premio Oscar 2014, un Golden Globe 2014, un premio BAFTA 2014, quattro EFA 2013 e tre Nastri d’Argento 2013. Senza contare le nomination. Eppure, un successo quasi più grande di quello del film stesso se lo è guadagnata quella che i francesi hanno battezzato la “Jep attitude”. Riguarda il modo di fare, sprezzante e cinico, che…

Start-up: Nascono le borse L'ED con luci e ricarica USB

Sara Giunti ha fatto della luce la sua fonte di ispirazione e di ricerca al servizio della moda. Il design e l'innovazione si fondono nella sua nuova collezione di borse Primavera/Estate Sleeping Samurai di L'ED EMOTION DESIGN, lanciata durante la Milano Fashion Week 2014. L'ED introduce un nuovo concetto di borsa grazie all'utilizzo di un'esclusiva tecnologia di diodi inserita all'interno di ogni modello: con lo scorrere della zip, all'apertura, si aziona un led che permette di visualizzare il…

Milano Fashion Week 2014: Vogue presenta i giovani talenti

Svelare nuovi talenti. É questo l'obiettivo del progetto-evento “The Vogue Talents Corner.com” ideato da Vogue Italia e thecorner.com, e inserito quest'anno per la quarta volta nel calendario della Milan Fashion Week. Da Sidney a New York, da Kiev a Berlino passando per Doha, Londra e Milano, la mostra interattiva presenta 11 brand emergenti internazionali di abbigliamento, scarpe, gioielli e accessori dall'originale cifra stilistica, selezionati da Vogue Italia e thecorner.com. The Vogue Talent…

Pitti 2014: Chiara Boni torna in passerella con La Petite Robe

Chiara Boni è tornata dopo una prolungata assenza e con lei La petite robe. La sua delicatissima linea nata nel 2007 e dedicata quest'anno alla donna-petalo è stata lanciata ieri in pedana in occasione di Pitti Uomo, nella sala più grande della ex Dogana di Firenze, appositamente ornata con fiori bianchi intorno alla passerella del prêt-à-porter di Chiara Boni. Per questa occasione, Rapisardi ha creato una capsule collection di decolletè per una collaborazione dall'ispirazione 50s. Ospite d'onor…

Mercedes-Benz Fashion Week 2014: Le sfilate di New York

La Mercedes-Benz Fashion Week Autunno 2014 è finalmente alle porte! New York City si prepara ad uno dei più grandi avvenimenti nel mondo della moda, dedicando quest'anno alle passerelle tre locali - Theatre, Salon e Pavillion - del Damrosch Park al Lincoln Center. "New York City è l'epicentro della moda, sono molto contenta che MBFW e IMG Fashion abbiano preso le giuste misure per soddisfare le esigenze del settore" ha detto Diane von Furstenberg riguardo l'allestimento dei nuovi spazi per la Me…

Look delle feste: Consigli per un Natale alla moda

Albero di Natale, c'è. Regali per tutti, belli e brutti, ci sono. Playlist di canzoni che normalmente viaggia da un classico Frank Sinatra ad un più recente Michael Bublé, c'è. Adesso la domanda è: “Cosa mi metto la vigilia di Natale?” Questo è il momento giusto per sfoggiare il kilt che avete visto nella passerelle di Moschino: niente è più natalizio del disegno tartan, soprattutto nei classici colori, da mettere rigorosamente con camicia bianca e un mocassino in pieno stile preppy. Tana libera…

Il caldo Natale di Cannery

Che siate di Milano, di Genova o di Roma. Che siate insomma abitanti della nostra bella penisola, frugate bene negli armadi e scommettiamo che almeno uno dei capi in cachemire che possedete porta l’etichetta di Gentry Portofino. Già perché a partire dagli anni ’70, il cashmere all’italiana è stato firmato dalla famiglia BertelliTorelli per Gentry Portofino, marchio made in Genoa già consacrato da riviste come Vogue. Oggi l’esperienza e l’amore per il cashmere della famiglia si fondono nuovame…

Be your icon for Trussardi!

Prendete un noioso sabato pomeriggio romano e trasformatelo in uno shooting con abiti della collezione F/W 2013/14 Tru Trussardi in prestito per un paio d'ore. Allo store di via Frattina, si sono date appuntamento un discreto gruppo di fashion addicted per l’originale aperitivo/evento: “Be your icon”. Invece delle solite, e per l’ego femminile poco soddisfacenti, sfilate in cui ammirare modelle e varie star con abiti e fisici da sogno, Trussardi questa volta ha voluto mettere il suo pubblico sot…

Diario di Venezia - Giorno 2: Alberta Ferretti veste l’eleganza sul red carpet

Alberta Ferretti ha detto eleganza per il Festival di Venezia 2013 ed eleganza è stata. Sul red carpet, quasi a voler sfiorare la perfezione. La maison di moda ha onorato con la sua firma le nostre star e attrici, e quando si parla di esser vestiti bene, soprattutto in occasioni quali quella della kermesse cinematografica di Venezia, si tiene conto di tutto. Da Tilda Swinton a Violante Placido, la casa di moda Alberta Ferretti è stata scelta e riscelta negli anni e si è confermata protagonista i…

Diario di Venezia - Giorno 1: Le prime sfilate sul red carpet

Il red carpet è il red carpet. Il red carpet della serata inaugurale, poi, dovrebbe essere una sfilata di star in abiti da favola. Per la 70edizione della Mostra del cinema di Venezia, le invitate e le attrici ce l'hanno messa tutta per presentarsi vestite come l'occasione richiede. In molte ci sono riuscite, altre non hanno attirato particolarmente l'attenzione. Sandra Bullock è stata protagonista indiscussa non solo per la proiezione di “Gravity” ma anche per il look sfoggiato: un bellissimo v…

Diario di Venezia - Giorno 1: La madrina Eva Riccobono arriva al Lido e veste Giorgio Armani

Eva Riccobono, come da tradizione, è stata la prima ad arrivare a Venezia. Madrina di questa 70esima edizione del Festival, Eva Riccobono in occasione del tradizionale photocall sulla spiaggia dell'Hotel Excelsior ha scelto di indossare un abito lungo Giorgio Armani Privé, svasato e ampio, in organza di seta e pizzo di crinolina con motivi floreali rosa chiaro. Eva Riccobono aveva già annunciato di voler vestire lo stile italiano nei panni di madrina di apertura e di chiusura della 70esima Mostr…

NABA Milano: MistIdentity, le giovani stiliste si raccontano

"Cosa potreste dire ad altri giovani che vorrebbero avvicinarsi a questo mondo?" è la prima domanda che rivolgiamo alle promesse della moda del NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Davanti a noi ci sono cinque ragazze tra i 21 e i 23 anni: Ilenia Pellegrino, Mariateresa Colarusso, Lara Bui Marelli, Thais Brandao Montessori, Dayana Dinkova. La scuola si struttura in triennio, biennio e master. Questo lavoro definitivo è il risultato dell'ultimo anno del triennio. Le ragazze sono part…

Victoria's Secret - Collezione Autunno/Inverno 2013-2014

Che cosa hanno in comune Candice Swanepoel, Behati Prinsloo, Erin Heatherton, Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio e Bregje Heinen? Le modelle hanno tutte un corpo da sogno e lo dimostrano posando per la nuova campagna “Bodyby Victoria per la Collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Victoria's Secret. Colori tenui e modelli poco provocanti rispetto al solito quelli scelti dal leader nel settore della lingerie e dei prodotti di bellezza: dal rosa pallido, al grigio chiaro, dal color carne alla gran…

Il trend dell'estate: Mettiamoci in riga!

Il trend numero uno dell'estate sono sicuramente le righe. Dalle borse marinare Michael Kors, alle espadrillas di canvas a righe bianche e blu con stemmi applicati Marc Jacobs. Già anticipate dalle fashion victims due estati fa, le espadrillas sono un altro must dell'estate ma rigorosamente a strisce, perché tinta unita fanno troppo ciabattine da notte o modello alternativo per i pochi hipster che rifiutano le Birkenstock. Per chi non volesse andare sui cari prezzi di Mr Jacobs, si trovano da Za…

Dopo 17 anni, Kate Moss torna sulla copertina di una rivista per uomini: l'ultimo fu "Arena", nel 1996. Il tema del numero di settembre di "Esquire UK" è "Made in Britain" - e chi meglio della top model con addosso solo i gioielli della corona per rappresentare il Regno Unito - poteva interpretare la materia? Per quest’anno Kate Moss vantava già sul suo curriculum una campagna senza vestiti per la linea St. Tropez autoabbronzanti , la campagna Autunno Inverno 2013/2014 per Versace e ora la coper…

Miley Cyrus per

Miley Cyrus di nuovo lei. La stessa Miley Cyrus che, a due giorni dalle rivelazioni dei doppi sensi contenuti nel suo ultimo singolo, torna già a far parlare di sé. E potrebbe essere di nuovo scandalo ma non è. È nuda ma coperta nelle parti intime dalle sue mani e dalla scritta “Proteggi la pelle nella quale sei”. E questa volta la causa è più che onorevole. La campagna di cui Miley Cyrus è una delle protagonista si chiama "Protect the Skin You’re In" dello stilista rock e trasgressivo per eccel…

Giorgio Armani: Il nuovo profumo

Dopo le fragranze "La Femme Bleue" e "Nacre", un altro prodotto ispirato alla nuova collezione, in edizione limitata. "Nuances", una fragranza che, oltre al profumo dell'iris, ricorda anche nei colori gli ultimissimi modelli Giorgio Armani. "Ho scelto questo fiore perché è elegante e discreto come la collezione." - spiega lo stilista - "In 'Femme bleue', protagonisti erano il deserto, i suoi ritmi e i suoi colori." Come dimenticare infatti le passerelle divine del 2011, in cui sfilano modelle co…



 


 

Follow Us On Twitter - Image

twitter_right

SlidingArts Il concerto "Le Rondini e la Nina" nella cornice de l'#Agnata, omaggio di Gaetano Curreri e Paolo Fresu a Dalla e D… https://t.co/4jKyJGfZEq
SlidingArts Tutto pronto al Foro Italico per #EnergyforSwim: le stelle del nuoto si sfidano per la solidarietà! https://t.co/wi1j1IEwPG
SlidingArts C'è tempo ancora fino a domani per entrare nel mondo privato di #MarilynMonroe in mostra al #PalazzoDegliEsami di R… https://t.co/Rfc98P6gsF
SlidingArts Roger #Federer oltre la leggenda: ottavo titolo @Wimbledon oggi su #SlidingArts #Wimbledon2017 @Nikehttps://t.co/H6qWVGIBqc
SlidingArts Da Audrey Hepburn a Cary Grant, da Fred Astaire a Ingrid Bergman, in mostra le fotografie del cinema… https://t.co/eFfgqQRSJ4
SlidingArts Appuntamento a Viterbo con #ombrefestival: https://t.co/LPWHG2AfRH e a Civita di Bagnoregio per il concerto dedicat… https://t.co/qza3iINrKB
SlidingArts RT @elena_bozzo: Degustazione di cibi e vini sudafricani nella bellissima cornice dell'Ambasciata del Sudafrica a Roma 🍷#slidingarts https:…
SlidingArts Con "Valigia Diplomatica" Antonio Morabito racconta la sua carriera diplomatica: un lungo percorso fatto di... https://t.co/KKsiaE58pv
SlidingArts Nasceva oggi... Sliding Arts! Nel giorno del nostro quarto compleanno ricordiamo quello di una persona molto... https://t.co/isJgxgHZhX

 

Partner