Uomini e ragazzi da ogni dove, occhi aperti e orecchie pure! L'inverno è passato, la primavera è arrivata, l'estate si avvicina, l'autunno è ancora lontano. Eppure, ci sono 10 look che, a prescindere dalle stagioni, restano da non adottare mai e poi mai nell'arco di una vita maschile che si possa definire ben spesa. Scopriamo insieme la top ten degli errori di stile da non commettere perché se conosci il tuo nemico, saprai come sconfiggerlo!

Premessa dell'autore. La seguente lista non ha alcun preciso ordine. Questi crimini di stile maschile infatti non possono in alcun modo essere classificati: in quanto attentati al buon gusto, non risulta possibile indicarne alcuni come meno peggio rispetto agli altri.

Disclaimer. Non si sta parlando di quanto si debba spendere in vestiti, si puo' avere un look smart anche con un budget limitato. Basta conoscere i seguenti strafalcioni di stile ed evitarli come la peste! 

 

1. Pantaloni di lino 

No, la città non è una spiaggia messicana. E nuppure una spiaggia messicana merita tale affronto. Per non soffrire il caldo, meglio scegliere dei pantaloncini corti (ma occhio a non sbagliare lunghezza, vedi sotto). Abbinamento con scarpe impossibile, altro motivo per evitarli. Look consentito solo se: Si è un ballerino di fila in un video di Ricky Martin.

2. Collanine d'oro giallo, bracciali d'oro giallo, anelli d'oro giallo, oro giallo

Look da evitare salvo voler di proposito somigliare ad uno spietato signore della guerra africano, nella migliore delle ipotesi, ad un businessman impegnato nel commercio umano nell'est europa, nella peggiore. Si può scavare il fondo soltanto indossando dell'oro falso. Look consentito solo se: Ci si è travestiti per il carnevale da rapper anni ’80, della cosiddetta Golden Age. 

3. Mocassini sotto pantaloni larghi/tuta

Errore fatale, da non commettere mai e poi mai. Anche il questo caso l'effetto sarebbe quello del gangster serbo, a quel punto si consiglia anche una pistola per completare il look. Look consentito solo se: È la notte del 15 agosto, in una grande città, sono le 4 del mattino e si deve andare un secondo, ma un secondo di orologio, sotto casa a buttare la spazzatura. Il rischio di essere visti deve essere limitato al massimo. 

4. Nodo della cravatta enorme o allentato 

Partiamo dal fondo, la cravatta non deve essere comoda, non è pensata per quello. Deve solamente migliorare il look. Se dovete allentare il nodo, stile nottata al lavoro in bianco, meglio levarla del tutto. Per quanto riguarda il nodo enorme, esso è direttamente proporzionale alla tamarraggine di chi lo sfoggia con immotivata disinvoltura. A fattor comune di questi due errori, si ricorda che il nodo deve essere quanto piu' stretto e piccolo possibile. Altrimenti meglio una bella t-shirt. Look consentito solo se: Nodo affetto da gigantismo non consentito in alcun caso. Nodo leggermente allentato, per il caldo, solo se ci si trova casualmente ad un centinaio di metri dalla superficie del sole. 

5. Calzini di spugna indossati in un contesto diverso da quello sportivo                                              

Look consentito solo se: File not found. 


6. Pantoni corti a 3/4 

Neppure essendo alti 2 metri e mezzo si riuscirebbe a non sembrare tozzi con tale capolavoro tessile. Il pantalone corto deve essere al massimo massimo poco sotto il ginocchio, non di più. 
Look consentito solo se: Si deve coprire un tatuaggio venuto male sul ginocchio o sotto di esso. 

7. Pantaloni a vita altissima

Non donano a nessuno, hanno un gusto di antico, rovinano qualsiasi cosa si indossi nella parte superiore. Non si sta auspicando un look da spogliarellista, in quanto a vita bassa, ma semplicemente un'opportuna via di mezzo. Look consentito solo se: Si è fan sfegatati dell'immortale Ragionier Ugo Fantozzi e dei suoi pantaloni ascellari. 

8. Capi taroccati 

Lasciamo le magliette Dolce&Frappana, Burrrrberi's , e Feldi sulle bancarelle. Per favore, lasciamole lì. Non e' obbligatorio avere un maglione Ballantyne, ma è obbligatorio lasciare dove stanno i maglioni Ballatiness. Look consentito solo se: Non è consentito nemmeno dalla legge. 


9. Magliette di tassuti tecnici/acrilici

Qui il consiglio attiene alla sfera della salute. Queste atroci magliette possono infatti generare scintille e fenomeni di autocombustione. Se attillate poi ancora peggio. Forse meglio nudi a quel punto. Look consento solo se: Si vuol far colpo su una ragazza appena uscita dal Grande Fratello o similia. 

10. Pensare di essere fichi e tirarsela indossando uno o più dei capi qui sopra riportati

Già il look non vi aiuta, almeno puntate sulla simpatia. 




 


 

Follow Us On Twitter - Image

twitter_right

SlidingArts Nasceva oggi... Sliding Arts! Nel giorno del nostro quarto compleanno ricordiamo quello di una persona molto... https://t.co/isJgxgHZhX
SlidingArts RT @SalonedelLibro: «Il lavoro non mi piace, ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi» #JosephConrad #P
SlidingArts RT @sellerioeditore: #Unavitacometante un libro che si divora ad una velocità tale che 1104 pagine non sembrano abbastanza @SlidingArts ht…
SlidingArts RT @martasuilibri: Quando gli scrittori interagiscono coi lettori #ètuttomoltobello 📚❤️ https://t.co/SilB7FwY3M
SlidingArts Grazie a #HanyaYanagihara che ha scritto un libro magnifico.Lo consiglia @martasuilibri su #BookLovers 📚➡️… https://t.co/zjJKbjKgTt
SlidingArts #LaBellaELaBestia: personaggi e aspettative del nuovo live-action con #EmmaWatson firmato #Disney ➡️… https://t.co/jfh3BCHdvj
SlidingArts Appuntamento il 3 aprile al Petruzzelli di Bari per il concerto della Young Talents Orchestra EY a sostegno di Avsi… https://t.co/kxRHeHXob5
SlidingArts #UominiNudi di #AliciaGimenezBartlett è stata una lettura per niente noiosa. @martasuilibri 📚 vi spiega perché su… https://t.co/BR8ZnHgR82
SlidingArts Una grande mostra dedicata alle donne di Giovanni #Boldini dal 4 marzo al Complesso del Vittoriano 🖼🎨In foto: la co… https://t.co/cnK0cXlfPf

 

Partner