Tra i prodotti esposti allo Smart Made in Italy 2015 gli originali sci firmati Foil Skis, abbiamo intervistato il fondatore dell’azienda Alessandro Marchi, che ci ha presentato il suo brand:
“Foil Skis è un progetto di valorizzazione di un prodotto di altissima qualità sia per il look che la performance a 360 gradi. Il prodotto che ci identifica è composto da un setup di sci fatti a mano su misura che produciamo nel nostro laboratorio e di cui mi occupo personalmente, accompagnati da accessori unici come i bastoncini da sci, gli attacchi in alluminio unici nel loro genere per il look e la sensibilità durante la sciata, la borsa trolley in pelle nazionale certificata cucita a mano, che contiene tutti i prodotti assieme e ne permette il trasporto agevole grazie all’utilizzo delle ruote ad alto scorrimento. Ogni singolo step avviene nella nostra azienda o da aziende a km 0 che collaborano in alcune fasi produttive. Ad oggi abbiamo una produzione molto limitata, su misura per chi ricerca una sensazione nuova nello sci. Il prodotto si differenzia oltre che nel look nella prestazione, irraggiungibile dai prodotti di serie sul mercato.”
Come ogni prodotto di qualità Made in Italy, Foil Skis è un marchio di esportazione che, con i suoi partners, punta anche al mercato estero:
“Dopo l’impresa italiana ho sviluppato un ufficio negli Stati Uniti per la commercializzazione e comunicazione del prodotto negli States e nel resto del mondo. L’azienda oggi si muove anche con partners coinvolti in eventi importanti per portare il messaggio italiano in Europa e nel mondo, ne sono un esempio l’attiva collaborazione con i vini “Specogna” e il prosciutto crudo di “Levi”, eccellenze del gusto italiano che assieme a Foil Skis rendono ogni evento unico nel suo genere e nei suoi sapori. Stiamo già cercando di espandere la nostra “famiglia” di prodotti portando nel mondo altre eccellenze che hanno deciso di collaborare con noi per il futuro, ma questo lo vedrete allo Smart Made in Italy 2016…”
Infine abbiamo chiesto ad Alessandro Marchi l’importanza per Foil Skis di partecipare ad un evento che valorizza gli imprenditori italiani a Monaco:
“Essere a Monaco è un occasione unica per mostrarsi, per esprimere quanto in una vita ho cercato di creare ed ora con i miei partners cerchiamo di portare in tutto il mondo. L’esperienza di Monaco ha dimostrato come il pubblico rimanga affascinato dal prodotto e desideri diventare parte di quella esclusiva cerchia di persone che ha il piacere di sciare Foil Skis.”